top of page

I N F O

PIERO OTTAVIANO

Sono un fotografo. Sono nato a Torino nel 1967 e mi sono dedicato alla fotografia, come autodidatta, fin dagli anni 80. Dal 1991 ho intrapreso l'attività come libero professionista.

Naturalmente nasco come fotografo analogico, studio e mi appassiono alla tecnica del sistema zonale di cui Ansel Adams è capostipite.

Ricerco nell'ambito del paesaggio urbano e dell'architettura.

Mi appassionano però anche la moda e il reportage.

E' così che dal '98 al 2014 con la fotografa e art director Maren Ollmann si crea una collaborazione che si distingue fortemente nel settore dei reportege di eventi.

Parallelamente prosegue l'attività di documentazione artistica del territorio che mi consente la collaborazione con realtà editoriali specializzate.

L'unione di varie esperienze maturate nei campi del reportage, dell'architettura e del paesaggio genera l'attuale campo di lavoro: la documentazione fotografica di architettura, video, aeroriprese, timelapse e hyperlapse per imprese edili che si occupano di grossi cantieri di restauro o di edilizia residenziale o di creazione di centri commerciali, la collaborazione con architetti e interior designer, la sperimentazione con macchine fotografiche panoramiche hand made,  la ricerca e la sperimentazione con macchine fotografiche analogiche che vengono utilizzate per scansire, in movimento, lo spazio.

CONTACT

Thanks for submitting!

SELECTED CLIENTS

PUBLICATIONS

BUILDING SPA

SNODO OGR TORINO

INTESASANPAOLO

VGS

GEST PROJECT

DINTERNI

bottom of page